Federica
Picchi

Imprenditore

Chi è Federica

Laureata in Economia e Commercio all’Universita’ Bocconi di Milano, esperienza di scambio con borsa di studio a Georgetown University di Washington DC, lavora 4 anni in consulenza strategica per rimettere in sesto aziende in crisi e 5 anni in banca d’affari internazionale dove - appena trentenne - arriva a coprire il ruolo di responsabile creazione progetti di copertura finanziaria alle infrastrutture e all’esposizioni dei tassi di cambio nei mercati in via di sviluppo del Sub-Sahara Africa.

Durante un trimestre sabbatico preso per stare a fianco alla madre nella fase terminale di una malattia inguaribile - dopo la morte prematura e inaspettata del padre - matura l’idea di fondare Dominus Production, una societa’ di produzione e distribuzione filmica che diffonda valori etico-educativi e storie vere di umana grandezza tra i giovani.

A distanza di otto anni dalla nascita, Dominus Production conta una divisione filmica con 7 film distribuiti e un network di piu’ di 300 sale cinematografiche partners; una divisione editoriale per la pubblicazione e distribuzione di libri di approfondimento alle pellicole DOMINUS con un network di circa 2000 rivenditori partners e una neonata divisione discografica per la diffusione di musica di pregio tra i giovani.

Federica è sposata (rito civile e religioso) dal 2015 e vive con la famiglia a Firenze.

Qualcosa in più su Federica

Sono nata in una bellissima città ligure una quarantina di anni fa.

I miei genitori, mancati ambedue prematuramente, hanno cresciuto me e i miei due fratelli ricolmandoci di amore e dedizione. Noi tre figli eravamo i loro gioielli.

Siamo cresciuti con regole chiare e con sacrifici – i comuni sacrifici delle famiglie con più figli – ricevendo molto amore. Quello stesso amore che dobbiamo tornare a dare ai giovani di oggi, che spesso si sentono smarriti, perché parte di un mondo che li asseconda in tutti i vizi, ma che fa loro mancare questo bene primario.

L’Amore è giustizia, l’Amore è disciplina, l’Amore è anche e soprattutto sacrificio.

Mio padre era ufficiale di Marina e, quando eravamo più piccoli, per lungo tempo è stato imbarcato lasciando mia madre sola (fisicamente, ma non spiritualmente) con tre bambini di cui occuparsi.

Noi tre siamo cresciuti uniti, con regole, ma ricolmati di attenzioni. Perché ai giovani non servono beni materiali, ma serve AMORE, non servono vestiti alla moda, ma serve il tempo e l’attenzione dei loro genitori, servono le regole date dai loro genitori.

Quello che ho ottenuto successivamente nella mia vita non è importante. Laurea in Bocconi, borsa di studio internazionale, sono poi divenuta responsabile di una divisione in una banca d’affari londinese appena trentenne, meriti fittizi, unicamente il risultato delle attenzioni e dell’amore che in me sono state riversate da persone di cultura, semplici, ma con grandi ideali.

Ogni individuo è prezioso, ogni individuo ha un potenziale immenso e può spostare le montagne se crede con fermezza nella giustizia di quello che porta avanti.

Dobbiamo quindi tornare a credere nei nostri giovani, dobbiamo tornare ad essere modelli di vita per loro. Dobbiamo tornare a dare loro delle regole, ma anche amore e speranza di un futuro ricco di bellezza.

Vi chiedo di lavorare con me, per andare insieme in Europa rendendola, con fermezza e giustizia, un'organizzazione migliore.

In ALTO i CUORI!

Federica Picchi

Restiamo in contatto


Dominus Production
Sede Legale: Via Il Prato 19/A (FI)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mob. +39 329 04 23 979
dominusproduction.com